giovedì 31 maggio 2012

OPEN WALLS BALTIMORE REPORT



Oggi in esclusiva per il blog di Beat To Be un grassissimo report di  "Open Walls Baltimore" , festival di dedicato alle più svariate forme di street art appena conclusosi a Baltimora,nel Maryland!!
Ideato e curato dalla street artist  Gaia, il festival ha visto coinvolti i nomi più rispettati del panorama: Mata Ruda, Josh Van Horn, Caitlin Cunningham, Gary Kachadourian oltre ad uno consistente rappresentanza newyorkese:Chris Stain, John Ahearn, oltre a Jetsonorama e Swoon!!A tenere alto il nome del  bel paese c'era invece il famoso tandem Sten&Lex!!
L'evento ha rivoluzionato l'aspetto del zona Station North Arts & Entertainment District, portando una ventata di freschezza e molti visitatori
Il tutto è stato corredato di un autentico bloc party dove in consolle a fatto gli onori di casa l'unico e solo Scottie B,autentico local e padre riconosciuto del sound B-more!!
Alcuni delle opere realizzate durante l'evento sono delle bombe assolute,vi consigliamo di spizzarvele tutte qui,mentre dopo il salto vi offriamo il video dell'opera di Sten&Lex che vi lascerà a bocca aperta!!

mercoledì 30 maggio 2012

OPTIMUS ALIVE 2012




Anche questa settimana torniamo a segnalarvi i festival più grassi che sono previsti per quest'estate!!Oggi puntiamo su Lisbona per la nuova edizione di "Optimus Alive"!!Preavisto per il 14 e 15 Luglio nella stupenda location di Alges,nella zona sud della città,proprio in faccia all 'oceano!!!La line-up dell'evento è veramente paurosa con nomi del calibro di The Stone Roses,The Cure,Radiohead e tanti altri big fra cui spiccano anche  i locals Buraka Som Sistema!!
Quello che ci ha però fatto veramente drizzare le orecchie (ed inorgoglire un po) è la programmazione di "Optimus Clubbing", side-stage dedicato alla scena dance ed elettronica dove spiccano alcuni dei maggiori djs e producers del momento,molti dei quali già passati per la consolle del Beat To Be!!!
Spicca Brodinski,ormai superstar dj a tutti gli effetti,con cui avevamo aperto la scorsa stagione e poi ancora Gessafelstein ed Aeroplane,tutte facce note al nostro pubblico!!A completare la line-up dance anche i parigini Club Cheval,da un po attenzionati dalla nostra crew e Rory Phillips storico socio di Erol Alkan sulla consolle del Trash!!!Insomma finora una delle line up migliori che abbiamo visto in giro!Spizzatevi tutte le info qui!!BEAT TO BE...DANCE DIFFERENT!!



lunedì 28 maggio 2012

TRACK OF THE WEEK




Iniziamo la settimana parlandovi di uno dei nomi più freschi nel panorama dance internazionale: XXYYXX!!!Sotto l'impronunciabile nick name si nasconde Marcell Everett che da sconosciuto teenager(16 anni per l'esattezza!!)di Orlando, Florida è diventato uno dei producer più chiaccherati ed apprezzati della scena!!
Il suo sound è veramente unico e coinvolgente:beats scarni e fumosi,bassi ad intermittenza e vocal in delay per tracks da viaggio che ci hanno emozionato come non succedeva da tempo!
Per presentarvelo come si deve abbiamo scelto fra le sue numerose release degli  ultimi mesi "Luv u girl",grassissima track uscita un paio di mesi sulla label concittadina Relief In Abstract Records.
Il pezzo è pura dinamite:partenza eterea con un groove molto future garage che esplode dopo il break in una stupenda cassa quasi in 4/4!!! Ascoltatevi questo gioiello dopo il salto e rimanete sintonizzati tornermo a parlare di Xxyyxx molto presto!!



giovedì 24 maggio 2012

MEET IN TOWN FESTIVAL 2012


Con la caldazza che arriva torniamo a parlarvi dei festival più grassi dell'estate!!A sto giro destinazione Roma per "Meet in Town" Festival!! Un evento unico nel suo genere, che per il terzo anno, l’8 e il 9 Giugno, invaderà tutti gli ambienti dell’Auditorium "Parco della  Musica" di Roma  (sale, garage, cavea, spazi all’aperto, foyer, ambienti espositivi) con un cartellone gonfio di ospiti internazionali, progetti inediti, realtà innovative in fase di emersione, tra sperimentazioni, musica, teatro, video-arte, istallazioni audiovisive, live streaming!!Fra gli headliners assolutamente da non perdere il dj set di Apparat,quello di James Blake e poi ancora Afrika Bambaataa,  Mouse On Mars, Theo Parrish in back to back con Lindstrøm, ed uno dei nostri  producers preferiti al momento: Machinedrum!!!
Insomma,altro weekend da segnare sul calendario!Spizzatevi il teaser dell'evento dopo il salto!

mercoledì 23 maggio 2012

DIPLO "EXPRESS YOURSELF" SPECIAL PACK PREVIEW




Ancora Mad Decent sul blog di Beat To Be per parlare della prossima release del boss della label,Diplo!E' infatti in uscita il 12 Giugno prossimo "Express Yourself" ultima fatica del dj e producers della Florida!
L'ep si preannuncia grassissimo almeno a giudicare dalla title track scelta anche come primo singolo,"Express Yourself" che vede la prima incursione di Diplo nelle battute folli e booty popping  del New Orleans Bounce!!Per festeggiare a dovere la release,Mad Decent, a preparato uno special pack in edizione limitata contente oltre al Cd anche una serissima tee che riproduce artwork della cover  che potete pre-ordinare QUI.Spizzati le foto del pack ed il video di "Express Yourself dopo il salto!DANCE DIFFERENT!!





lunedì 21 maggio 2012

DANIELE BALDELLI & DJ ROCCA "PODALIRIUS" PREVIEW



Riflettori nuovamente puntati sul nostro unico e solo Dj Rocca che torna a far parlare di se grazie all'album in tandem con il Maestro, Daniele Baldelli!!!"Podalirius" questo il titolo dell'album a quattro a mani in arrivo fra poche settimane (11 Giugno per l'esattezza) sulla label britannica Nang!!Dalle prime preview che abbiamo potuto ascoltare il lavoro gronda stile e groove italo disco da ogni dove!!
Fra tutte le tracks vi segnaliamo : "Complotto Geometrico"dal flavor cosmico e dai synth elastici, "Podalirio" la title track dove spunta un bellissimo flauto ad impreziosire la grassissima linea percussiva.Da non perdere anche "Roba Che Scotta" dove brillano gli  arpeggi e le sensazioni Sci-fi incastonate in un classico modello disco house!
E poi ancora "Teorema" con il suo basso solido a sostenere le melodie di synth,una track perfetta per il peaktime della serata!!Nell'attesa dei primi promo tratti dall'album vi deliziamo con un freschissimo remix della premiata ditta Rocca&Baldelli per la track "Robot"di Situation featuring Herbatronic,su Cyclo Records,ascoltatela dopo il salto e  rimanete sintonizzati torneremo presto a parlare presto della combo Dj Rocca e Daniele Baldelli!!

BAAUER - HARLEM SHAKE FREE DOWNLAOD


Iniziamo la settimana al meglio con un po di musica in free download!!A sto giro torniamo a parlare di MAD DECENT e JEFFREES,la sua sub label, che hanno appena drogato un grassissimo ep di BAAUER,misterioso producer newyorchese!
"Harlem Shake" e la bside "Yaow" sono due autentiche bombette che mischiano sensazioni moombathon,con influenze crunk ed hip hop il tutto mentre sotto girano bassi gommosi e rallentati!!
La release ci ha fatto drizzare le orecchie ed a quanto pare non siamo stati gli unici:Diplo ,Brodinski,Rustie e tanti big players della scena la stanno suonando senza sosta!Non perdete altro tempo,preview e free download dopo il salto!BEAT TO BE...DANCE DIFFERENT!!!

giovedì 17 maggio 2012

TRACK OF THE WEEK



Traccia della settimana per uno dei nomi che sta seriamente gasando la crew di Beat To Be:Scuba!
Paul Rose, aka Scuba è un dj e producer londinese che ha cominciato a farsi notare nella prolifica scena trip-hop/2s-tep inglese a cavallo tra i due millenni, ne prese presto le distanze per plasmare di fatto il movimento glitch-hop della prima metà degli anni Zero, prima di levare le tende e piazzarle a Berlino quando ancora non era la capitale mondiale della techno!
La fusione delle influenze berlinesi (dove animava le folli notti del Berghain con Marcel Dettmann) con il suo background di ritmi spezzati gli ha permesso di dar ad una personalissimo suono ch negli ultimi tempi sta conquistando sempre più apprezzamenti!
A sto giro vi proponiamo,dopo il salto, COGNITIVE DISSONANCE spezzone dal gusto old school fine  90: suoni rarefatti,cassa spezzata che appare e scompare e sembra preludere ad un esplosione in pieno stile   liquid dnb e che invece rimane sospesa e fluttuante!Una vera bomba che a tratti ci ha ricorda uno dei nostri producer preferiti:Dj Shadow!!!
Insomma uno da tenere d'occhio ed anzi sabato potete gustarvelo dal vivo a Milano dove sarà ospite della serata "Classic" presso il Tunnel,tutte le info qui!Stay Tuned torneremo a parlare di Scuba molto presto!

martedì 15 maggio 2012

BLOC WEEKEND 2012 - LONDON



Estate ed è subito tempo di festival e noi cominciamo a segnalarvi i più grassi in circolazione!!Partiamo con BLOC 2012 previsto per il weekend del 6 e 7 Luglio ai Pleasure Gardens di Londra!!La location del festival è un bomba assoluta:nella zona dei vecchi Docks portuali sul Tamigi fra monolitici edifici post-industriali completamente abbandonati si snoderanno le numerose venue del festival!Fra tutte la più esplosiva è quella che vedrà coinvolta la MS Stubnitz,un enorme nave da pesca d'alto mare una volta proprietà dello Stato Federale della Germania Est che ormeggiata sulle rive del Tamigi di fianco al parco del festival,diventerà un vero e proprio club ospitando i set di gente come  L Vis 1990 ,Bok Bok Nathan Fake e Kode 9!!
Hanno realizzato un grassissimo clip del progetto che ha coinvolto la MS Stubnitz che vi potrete spizzare dopo il salto
E quindi ultima ma non ultima,la musica!Anche per la line up infatti i promoter hanno fatto le cos ein grande:Snoop Dog,Orbital , Gary Numan fra i main artist e poi una pioggia di dj set per i tutti i gusti,in pieno stile festival:da Squarepusher a Scuba dai Four Tet a Tikiman!
Insomma un weekend da valutare nel vostro budget festival di quest'estate,info e ticket qui!




venerdì 11 maggio 2012

FOOT PATROL TEE'S @ DUSTED APPAREL SHOP



Torniamo a parlare degli amici di Dusted Apparel Shop,da sempre fra i più affezionati supporter di Beat to Be!!IStanno in infatti per ricevere un grassissimo drop di t-shirt firmate FOOT PATROL!!I
In super esclusiva per l'Italia,sono in arrivo le tees prodotte dal famoso store londinese,da sempre punto riferimento per tutti gli sneaker head d'Europa e non solo!
Direttamente da Berwick Street due colorway differenti (bianca e nera) con la Gas Mask,il logo che da sempre identifca lo store,in contrasto!!Spizzatevi la foto dopo il salto e correte da Dusted,non vi stiamo neanche a dire che sono ultra limited!!Nah Missit!!


mercoledì 9 maggio 2012

FOOL'S GOLD X IRAK TEE



Altra bombetta in arrivo dalla cricca di Fool's Gold!E' da poco disponibile nello store di Brooklyn ed on-line un nuovo capitolo della loro linea di tees "Artist Series". A sto giro la label collabo con IRAK,la famigerata crew di NYC,da quasi 20 anni sinonimo del writing fra strade, tetti ed  ponti dei 5 quartieri.In pieno stile Irak la grafica è semplice e diretta con il logo della crew sparato tipo sticker su quello della label di A-Tark!Spiazzati le foto dopo il salto


lunedì 7 maggio 2012

GIRAFFAGE & XXYYXX - EVEN THOUGH (TEEN DAZE REMIX) PREVIEW


Iniziamo la settimana con una succosissima preview targata Kitsune!Si tratta di  "Even Though" micidiale track prodotta da Giraffage in combutta con XXYYXX!La release ufficiale è prevista per il 14 Maggio con un pack di remixes da far drizzare le orecchie!!Oltre alla versione originale in puro chillwave style troviamo al lavoro sul pezzo Reid e Slow Magic che rendono i beats ancora  più eterei e sincopati sfociando in territori dreamwave!!La vera bomba della release è pero lo stupendo remixes costruito da Teen Daze!Il producer canadese alfiere del suono Futuregarage,che sta dilangando nel Regno Unito e nella east cost statunitense,confeziona un remix incredibile:beats sincopati e saltellanti,voci stretchate in piena tradizione Ukg.Ed ancora un groove dal leggero retrogusto ambient su quale girano però bassi potenti.Ciliegina sulla torta una stupenda transitino a meta pezzo che lo fa virare su i 4/4...semplicemnete pauroso!!!Per artisti come Teen Daze,che segno nuove contaminazioni e genri ad ogni track, le parole stanno strette meglio che vi gustate la preview dopo il salto e rimanete sintonizzati sul blog,torneremo a parlarne molto presto...DANCE DIFFERENT!!


venerdì 4 maggio 2012

PARTY OF THE WEEK


Per il party più grasso della settimana torniamo a Londra dove domenica 6 Maggio il nostro Dj Rocca sarà ospite del progetto "That Mixmag Thing" presso il Bar Music Hall di Curtain Road!!
Oltre ad Rocca,a rappresentare il suo progetto Ajello,nel cartellone della serat a organizzata dal prestigioso magazine britannicoMixmag sono previsti pesi massimi come The Glimmers e Rayko per una serata assolutamente da non perdere!!Tutte le info qui...DANCE DIFFERENT!!

giovedì 3 maggio 2012

HORSEPOWER NEW REMIXES


Torniamo di HORSEPOWER il dream team della dance music formato da Tommie Sunshine , Bart B More e Riptide!! In vista dei primi live estivi nel circuito dei festival  i tre hanno appena drogato una serie di remix bomba per iniziare a scaldare il terreno!!
Si parte con il remix di "She doesn't mind" di Sean Paul che il trio trasforma in un anthem moombahton grassissimo ed ultre pitchato,perfetto per i pool party estivi che stanno arrivando!
la seconda track ad usufruire del trattamento Horsepower è invece "Only the Horses" dei newyorchesi Scissor Sister,che Tommie e compagnia trasformano da gioiellino dance pop a micidiale bomba electro house su cui brilla lo stupendo vocal di Jake Shears.
Spizzatevi le preview dopo il salto e rimanete sintonizzati sul blog,molte altre novità targate Horsepower in arrivo!!